Lugano, Svizzera
L'edificio polifunzionale a “impatto energetico zero” ha la facciata BIPV (Building Integrated Photovoltaic) più grande del Ticino ed ospita:
Männedorf, Svizzera
Questo progetto della fondazione Umwelt Arena Schweiz in collaborazione con René Schmid Architekten AG è stato premiato con il Watt D'Or 2021 nella categoria Edifici e Spazio dall'Ufficio federale dell'energia per l'impatto ecologico ed economico del progetto. Gli appartamenti orientati al futuro combinano una varietà di soluzioni innovative per raggiungere un obiettivo operativo CO2 neutrale.
Kloten , Svizzera
Questo progetto di René Schmid Architekten AG è stato realizzato nel centro di Kloten, in Svizzera. Comprende 22 appartamenti moderni e un parcheggio sotterraneo orientati a uno stile di vita proiettato al futuro.
"Solar Living" è il principio guida di questo complesso residenziale ed è sinonimo di vita progressiva e consapevole in armonia con la natura.
Wallisellen, Svizzera
L'impianto solare installato nella struttura per il tempo libero "winter and sports world" di Wallissellen sarà uno dei più grandi della regione e tra i primi 15 del cantone. I pannelli fotovoltaici installati sulle facciate dell'edificio sono sofisticati e adattabili per colore, dimensione e forma.
Kloten, Svizzera
Il nuovo edificio di 8 piani Kloten Milano dispone di 65 appartamenti e 650 m2 di superficie commerciale. In questo progetto gli innovativi moduli BIPV sono stati attentamente studiati per integrarsi perfettamente con elementi tradizionali come la ceramica, donando alla facciata una percezione di maggiore movimento.
Zug , Svizzera
Questo edificio è stato progettato per soddisfare elevati standard di efficienza energetica per WWZ Zug, un fornitore svizzero di energia, telecomunicazioni e acqua. Il nuovo edificio della WWZ Zug è un edificio per uffici con un centro informatico. L'immobile è composto da 3 piani superiori ad uso ufficio e 3 piani interrati.
Thalwil, Svizzera
Questo è un progetto di Tobler Litscher GmbH. L'edificio è caratterizzato dai moduli BIPV in vetro strutturato marrone sulla facciata e comprende anche un tetto solare grigio personalizzato realizzato con moduli BIPV in vetro strutturato.
Opfikon, Svizzera
Questo è un progetto di ristrutturazione di René Schmid Architekten AG. L'edificio ha quasi tutta la facciata ricoperta da moduli BIPV strutturati in verde che alimentano l'edificio influendo positivamente sulla sua estetica.