La nostra Formula
I nostri valori
Il mercato dell'energia solare è estremamente veloce e dinamico, quello che funzionava ieri non funziona oggi. L'innovazione scorre nel nostro DNA, ricerchiamo e sviluppiamo continuamente nuove tecnologie fotovoltaiche per stare al passo con le tendenze.
Il cambiamento climatico e le emissioni di CO2 vanno combattuti con soluzioni che non hanno limiti. Ci sforziamo sempre di creare prodotti a impatto zero che abbiano un risultato positivo sul nostro ambiente.
La visione del nostro cliente diventa realtà grazie alla nostra infinita gamma di moduli fotovoltaici personalizzabili. Essere in armonia con l'ambiente esterno e non sacrificare i desideri dei nostri clienti ci ha sempre guidato.
Chi siamo
Sunage è un'azienda svizzera, leader nella progettazione, sviluppo e produzione di moduli fotovoltaici. Fondata nel 2007 nel Canton Ticino (CH), con oltre 15 anni di esperienza nel settore del solare, ha sempre puntato sulla costante innovazione delle proprie tecnologie e dei processi produttivi.
La qualità del nostro processo produttivo e dei moduli fotovoltaici è stata la nostra priorità sin dall'inizio. Implementiamo sempre:
Ogni singolo modulo Sunage è realizzato utilizzando materiali di altissima qualità con origini facilmente rintracciabili.
Durante le fasi di produzione, sottoponiamo ogni componente del modulo fotovoltaico a severi controlli di qualità.
Al termine del processo produttivo, esaminiamo ogni modulo fotovoltaico con un visore ad elettroluminescenza per verificare che le celle non siano state danneggiate durante il processo di laminazione.
Storia
Sunage è stata fondata a Chiasso, Canton Ticino, Svizzera. La nostra produzione fotovoltaica iniziale si è concentrata su moduli BAPV (Building Applied Photovoltaic) di alta qualità ed alta efficienza.
I primi progetti includevano l'applicazione dei nostri moduli BAPV su grandi superfici di edifici industriali, capannoni agricoli, ecc. per produrre la massima quantità di energia possibile.
La necessità di moduli fotovoltaici più estetici con caratteristiche di design accattivanti ha iniziato ad aumentare. Dopo la ricerca e lo sviluppo di moduli colorati BAPV (Building Applied Photovoltaic), Sunage ha creato il marchio Suncol Glass.
Gli innovativi moduli Suncol BAPV hanno iniziato ad essere prodotti nello stabilimento di produzione di Sunage e ad essere applicati con successo su installazioni residenziali, commerciali e industriali.
L'uso tradizionale dei moduli Suncol BAPV come prodotto applicativo sui tetti non era più sufficiente. Per rispondere all'evoluzione del mercato, Sunage ha ricercato e sviluppato la tecnologia Suncol BIPV (Building Integrated Photovoltaic).
Suncol Facade e Suncol Tile nascono e si inseriscono come materiali da costruzione in facciate e tetti di edifici. Suncol è senza limiti e grazie alle sue caratteristiche di personalizzazione, la nuova tecnologia puo' coprire tutta la superficie dell'edificio.
Sunage continua a sviluppare moduli fotovoltaici di alta qualità ed alte prestazioni. L'estetica sta assumendo un ruolo importante nel modo in cui progettiamo i nostri prodotti.
Lavorare su una varietà di progetti diversi che vanno dal tetto alla facciata, ha permesso a Sunage di sviluppare un'esperienza BIPV (Building Integrated Photovoltaic) a 360 gradi.
Sunage continuerà sempre ad esplorare e creare nuove soluzioni fotovoltaiche per modellare senza limiti gli spazi architettonici e migliorare l'ambiente in cui viviamo.